fbpx
  • +393484417612
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun - Ven 9.00 - 19.00

Chi siamo

Chi siamo, o meglio chi sono?

Chi siamo. O, meglio, chi sono?

Mi chiamo Federico Fiorini e sono l’anima – ma anche gran parte del corpo – di Studio Settanta7. Sono Laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale con indirizzo alla Comunicazione e lavoro in questo campo dal 2004.

Inizialmente lavoravo con un socio e lo studio si chiamava Arrow Design. Eravamo una costola della WIN Distribuzione per la quale lavoravamo quasi in esclusiva. Col tempo, grazie soprattutto al passaparola, siamo cresciuti e, alla chiusura di WIN Distribuzione nel 2013, abbiamo iniziato a camminare con le nostre gambe.

Quando il mio socio e io abbiamo preso strade diverse ho deciso di dare alla mia attività un nome nuovo: Studio Settanta7. Questo nome viene dalla mia sigla: FF, che ho schematizzato in due 7.

Sono un po’ One Man Band, nel senso che sono abituato a lavorare da solo. Ma proprio per questo, e perché credo che per ognuno sappia fare bene un solo mestiere, negli anni ho imparato ad affidarmi ad altri professionisti per le attività che completano la mia. Per esempio, per la scrittura dei contenuti mi rivolgo a mia moglie, Giulia.

Come lavoriamo

Cominciamo con una frase impegnativa: non ci piace litigare né tenere i clienti in scacco.

Magari qualche collega non sarà d’accordo, ma non abbiamo problemi a condividere le password e i codici sorgenti con i clienti, né a fornire i vettoriali dei loghi o degli impaginati prodotti.

Non ci piace l'idea che il cliente si senta vincolato ai nostri servizi perché noi abbiamo tutto e lui è nostro prigioniero. Ci sono mille ragioni per cui si può voler cambiare studio grafico e noi non vogliamo costringere nessuno a lavorare con noi.

Cerchiamo di non avere costi nascosti, facciamo preventivi accurati e, se le tue richieste andranno extra preventivo, te lo comunicheremo prima di eseguirle in modo da evitare sorprese in fattura.

 

Image

Ho scoperto che per me, senza alcuna eccezione, più tratto un progetto come qualcosa di mio, come qualcosa di personale, più quel progetto funziona

Marian Bantjes

white sticky


Viale Forlanini, 54
20138 - Milano

ffiorini@settanta7.it
3484417612

 

Resta in contatto

Iscrititi alla nostra newsletter... promettiamo di non essere invadenti...