fbpx
  • +393484417612
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun - Ven 9.00 - 19.00

Blog

Le prime forme di grafica

Le prime forme di grafica sono state create dall'uomo fin dall'antichità, quando venivano utilizzati elementi visivi come linee, punti, cerchi e forme geometriche per creare immagini e simboli. Ad esempio, le prime forme di scrittura, come i geroglifici egizi e i caratteri cuneiformi sumeri, erano considerate forme di grafica perché utilizzavano segni visivi per rappresentare le parole e i concetti.

Con il passare del tempo, la grafica è diventata sempre più sofisticata e ha iniziato a includere elementi come immagini, illustrazioni e fotografie. Con l'invenzione della stampa a caratteri mobili nel XV secolo, è stato possibile stampare libri, giornali e altri materiali con caratteri tipografici, aprendo la strada alla grafica moderna.

Nel XX secolo, con l'avvento della tecnologia informatica e della stampa digitale, la grafica ha subito ulteriori evoluzioni, diventando sempre più facile creare e stampare materiali grafici di alta qualità. Oggi, la grafica è una parte importante della comunicazione visiva e viene utilizzata in molti settori, come il marketing, la pubblicità, l'editoria e altro ancora.


Speedy E-Commerce

Pronti per vendere online in solo 10 giorni!

  • Professionale
  • Rapido
  • Economico

white sticky


Viale Forlanini, 54
20138 - Milano

ffiorini@settanta7.it
3484417612

 

Resta in contatto

Iscrititi alla nostra newsletter... promettiamo di non essere invadenti...