fbpx
  • +393484417612
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun - Ven 9.00 - 19.00

Blog

Come si progetta un logo?

Progettare un logo, se fatto per bene, è un processo complesso che richiede tempo e impegno. Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per progettare il tuo logo:

  1. Definisci il tuo brand: prima di iniziare a progettare il tuo logo, è importante avere una chiara comprensione del tuo brand. Cerca di rispondere a domande come: Chi è il tuo target di riferimento? Qual è il tuo messaggio di marca? Qual è il tuo tono di voce? Queste informazioni ti aiuteranno a scegliere gli elementi giusti per il tuo logo.

  2. Raccolti ispirazione: guarda altri logo per avere un'idea di ciò che piace e di ciò che non piace. Cerca di capire cosa distingue i logo di successo da quelli meno riusciti e cerca di raccogliere idee per il tuo logo.

  3. Disegna schizzi a mano libera: inizia a disegnare schizzi a mano libera del tuo logo. Non preoccuparti della perfezione, concentrati sull'idea. Prova diverse idee e forme diverse finché non trovi qualcosa che ti soddisfi.

  4. Crea una bozza digitale: una volta che hai un'idea che ti piace, passa alla creazione di una bozza digitale del tuo logo. Puoi usare un software di progettazione grafica come Adobe Illustrator o Canva per creare la tua bozza.

  5. Sperimenta con i colori e i font: scegli i colori e i font che meglio si adattano al tuo brand e al tuo logo. Prova diverse opzioni e vedi come si adattano al tuo design.

  6. Chiedi il parere di altre persone: una volta che hai una bozza del tuo logo, chiedi il parere di altre persone. Potresti chiedere ai tuoi amici, ai tuoi colleghi o a un professionista di design per avere un feedback sulla tua idea.

  7. Modifica e perfeziona: una volta raccolti i feedback, modifica e perfeziona il tuo logo finché non sei soddisfatto del risultato finale.

Ricorda che progettare un logo richiede tempo e pazienza. Non essere troppo duro con te stesso e non aver paura di sperimentare diverse idee e opzioni finché non trovi qualcosa che ti soddisfi.


Speedy E-Commerce

Pronti per vendere online in solo 10 giorni!

  • Professionale
  • Rapido
  • Economico

white sticky


Viale Forlanini, 54
20138 - Milano

ffiorini@settanta7.it
3484417612

 

Resta in contatto

Iscrititi alla nostra newsletter... promettiamo di non essere invadenti...